NHL 3.5

È una CALCE IDRAULICA NATURALE pura di SAINT-ASTIER a media resistenza di colore bianco, prodotta mediante l’impiego di calcari silicei selezionati.

La cottura dei calcari avviene in forni verticali a temperatura inferiore a 1250°C e ridotta in polvere mediante il solo spegnimento dell’ossido di calcio, senza necessità di macinazione. La NHL 3,5 è totalmente priva di materiali pozzolanici, scorie d’altoforno, ceneri volanti o leganti idraulici di qualsiasi natura (clinker, cemento ecc.), VOC ed è conforme alla Norma UNI EN 459-1.

SCARICA SCHEDA TECNICA

Campi d’impiego


La Calce Idraulica Naturale Pura NHL 3,5 può essere impiegata direttamente in cantiere come unico legante per malte di murature in elevazione, come malta di allettamento o stuccatura, nelle opere di consolidamento mediante iniezione, per malte strutturali con reti della Linea Consolidamento TCS, intonaci tradizionali e come massetti di sottofondo o pavimentazioni. Le malte e gli intonaci ottenuti con l’impiego della Calce Idraulica Naturale Pura NHL 3,5 possono essere direttamente applicati su superfici verticali ed orizzontali costituite da laterizio di mattoni pieni, forati portanti, forati leggeri, laterizio misto, pietrame e tufo. Per tutte quelle superfici compatte o poco assorbenti, tipo blocchi di conglomerato cementizio, granulati di argilla espansa, conglomerato cellulare, superfici strollate a base calce o cemento, strutture in C.A. o legno magnesiaco, l’impiego di malte confezionate in cantiere con calce NHL 3,5 dovrà essere preceduta dall’applicazione di SPRIZZO PONTE DI ADESIONE

Dati Tecnici


TIPO DI PRODOTTO

Calce Idraulica Naturale Pura NHL 3,5 UNI EN 459-1

SPESSORE APPLICABILE PER STRATO

Variabile in relazione all’impiego e al rapporto di miscelazione

Ca(OH)2

32%

CONFEZIONE

Sacco da 25 kg

MASSA VOLUMICA APPARENTE MALTA FRESCA EN 1015-6

625 kg/m3

PALLET

50 sacchi (1250 kg)

RESA

250-350 kg/m3 inerte

CONFEZIONE

18-24 mesi nella confezione originale in luogo asciutto

Downloads