B-STRUCTURA 15F

B-STRUCTURA 15F è una malta strutturale fibrorinforzata, preconfezionata in polvere per interni ed esterni conforme alla norma UNI EN 998-2 e per il consolidamento delle murature di pregio storico.

B-STRUCTURA 15F è costituita da inerti selezionati, calce idraulica naturale pura conforme alla norma UNI EN 459-1 e cariche di recupero ad attività pozzolanica.

La calce NHL è prodotta attraverso la cottura di calcari silicei a temperature inferiori a 1250° e ridotta poi in polvere mediante il solo spegnimento dell'ossido di calcio. E' totalmente priva di cemento e di compositi appartenenti al gruppo del clinker.

SCARICA SCHEDA TECNICA

Campi d’impiego


B-STRUCTURA 15F può essere applicata direttamente su superfici verticali e orizzontali costituite da laterizio di mattoni pieni, forati portanti, forati leggeri, laterizio misto, pietrame e tufo. È particolarmente indicata per tutte quelle superfici compatte o poco assorbenti: blocchi pieni o cavi di conglomerato cementizio e granulati di argilla espansa, blocchi di conglomerato cellulare, supporti a base calce o cemento, strutture in C.A., legno magnesiaco.

B-STRUCTURA 15F è ideale per rinzaffi consolidanti, intonaci strutturali, FRCM, interventi di cuci-scuci, stilatura dei giunti di malta semplice o armata, formazione di murature in elevazione.

L’utilizzo della calce NHL, permette inoltre di operare in perfetta affinità con le regole dell’antica arte del costruire proprie del restauro, nonché nella bioedilizia e interventi su beni storici tutelati.

Dati Tecnici


TIPO DI PRODOTTO

Malta per scopi generali (G) per interni ed esterni conforme alla norma UNI EN 998-2

SPESSORE APPLICABILE PER STRATO

2-3 cm per mano

CURVA GRANULOMETRICA EN 1015-1

0-1.4 mm

CONFEZIONE

Sacco da 25 kg

MASSA VOLUMICA APPARENTE MALTA FRESCA EN 1015-6

Media 1855 kg/m3

PALLET

48 sacchi (1200 kg)

RESA

15 kg/m² circa per 1 cm di spessore

CONSERVAZIONE

12 mesi nella confezione originale in luogo asciutto

Downloads