FINITURE

DIAMO VOCE ALLA PERSONALITÀ

Le finiture sono il tocco finale che rende un edificio unico e accogliente.

TCS risponde alle molteplici esigenze di progettisti, artigiani e clienti che desiderano coniugare un elevato comfort abitativo con un piacevole aspetto esteriore per ottenere edifici belli da vedere e al contempo salubri, sicuri e durevoli. A tale scopo è stata creata un’apposita gamma di prodotti per realizzare finiture superficiali di facciate esterne, pareti interne, ambienti di nuova costruzione e di antica edificazione, tutti biocompatibili nel pieno rispetto dei basilari principi della bioedilizia e del recupero del patrimonio edilizio.

TCS propone finiture a calce realizzate a partire da puro grassello di calce CL 90-S PL stagionato e idratato, privo di composti organici volatili e derivati petrolchimici, per offrire un prodotto realmente ecologico, all’insegna del benessere dell’uomo e dell’ambiente in cui vive, studia, lavora.

Una ricca scelta di pigmenti inorganici consente di completare le rilevanti proprietà di queste finiture con una versatilità estetica e progettuale di assoluto pregio, caratteristiche essenziali per ottenere tinteggiature, velature e scialbature ad alto valore aggiunto sia su nuove costruzioni sa in caso di ristrutturazioni e recuperi edilizi.

TCS dispone inoltre di finiture superficiali ai silicati di potassio dalle particolari proprietà che conferiscono alla superficie trattata qualità tipiche dei materiali vetrosi: dall’elevata resistenza agli agenti atmosferici all’efficacia contro la penetrazione dell’acqua, dall’abbattimento della proliferazione batterica al considerevole potere antimuffa.

Fondi, riempitivi, pitture e tonachini minerali biocompatibili alla calce e ai silicati di potassio di TCS, sono la scelta naturale per tutti coloro che desiderano intonaci ad alte prestazioni sia in ambienti interni che esterni di nuovi edifici o immobili da restaurare, dal gusto più classico allo stile più contemporaneo.